Il commento di Ubaldo Scanagatta
[Elite_video_player id=”1″]
Lo temevamo dopo averlo visto lasciarsi cadere a terra nel match perso contro Marco Cecchinato. L’infortunio alla caviglia è capitato a metà primo set e Fabio Fognini è in ogni caso riuscito a completare l’incontro nonostante le condizioni tutt’altro che ottimali. Giovedì sera, è però arrivata la temuta conferma attraverso i suoi canali social: Fabio non giocherà il Rolex Monte-Carlo Masters, torneo che ha vinto nel 2019 e per il quale aveva ricevuto una wild card. Ecco il messaggio dell’azzurro:
“Devo comunicare con grande dispiacere che non potrò partecipare al torneo di Montecarlo. Purtroppo l’infortunio al piede subito a Estoril non mi consente di giocare. Nei prossimi giorni ne scoprirò l’entità. Sono davvero distrutto. Sapete quanto ami il torneo di Montecarlo. Ringrazio gli organizzatori per l’invito e spero di poter tornare presto in campo.”
Dopo i forfait di Nadal, Alcaraz, Auger-Aliassime, era arrivato quello di Gael Monfils, di nuovo ai box. Con la rinuncia del francese, è entrato in tabellone Jack Draper, liberando una wild card. Ora diventano due gli inviti da riassegnare e, mentre aspettiamo la decisione degli organizzatori, non possiamo che augurare a Fabio di tornare in campo al più presto.