[Elite_video_player id=”1″]
Potrebbe essere arrivata la svolta per Matteo Berrettini. L’ex numero 6 del mondo è venuto a capo di un match difficilissimo contro Francisco Cerundolo in tre set in rimonta con il punteggio di 5-7 7-6(1) 6-4, reagendo ad un primo set perso da 5-0 avanti. Queste le parole del finalista di Wimbledon 2021 subito dopo l’incontro:
“Montecarlo è un torneo a cui tengo particolarmente, non ho molti match nelle gambe. È un periodo nuovo della mia vita e della mia carriera. Ho perso quel game e ho cominciato a pensare un po’ troppo, ma la cosa importante è che ho reagito e gli imprevisti ci sono sempre, specie in tornei in cui ci tieni, sono orgoglioso di come ho lottato e di come ho recuperato il risultato. Ho avuto anche un set point, me lo ricordo, mi ricordo tutto di questo match”.
Sul match di domani contro Holger Rune: “Con Rune sarà una partita dura, non ho visto quanto ha vinto, ma penso sia stata abbastanza veloce. È un giocatore che merita la classifica che ha nonostante la giovane età. Ad Acapulco non ero al meglio e non è stata una partita, spero di entrare in campo e di giocare una bellissima partita questa volta. Sono contento che ci sarà questa occasione”.
Sulla tenuta fisica: “Fisicamente mi sento bene anche dopo un match come questo, avevo tante energie alla fine, ero pimpante. Il fisio? Ho un fastidio quando gioco sulla terra, ho preso un anti-infiammatorio per alleviare il dolore, però ho giocato fino alla fine e sono contento. Il livello era molto alto, ho giocato una partita di ottimo livello, sono contento della condizione, non ho molti match sulla gambe e quindi ho fatto un po’ di su e giù mentalmente”.
Guarda il video del direttore su Instagram!