Le previsioni del tempo che non lasciavano troppo spazio a speranze di una giornata completa al BMW Open by American Express sono state purtroppo rispettate. Freddo, con una massima inferiore ai 10 gradi, vento ad aumentarne la sensazione e pioggia hanno caratterizzato il mercoledì in Baviera. È mancata la neve come nel 2016, magari se ne riparlerà il prossimo anno.
Nel frattempo, l’unico incontro entrato in campo è stato quello di primo turno fra il qualificato Aslan Karatsev e la wild card Daniel Altmaier. Aslan ha letteralmente buttato gli ultimi tre punti del primo set quando serviva per il 5 pari, ha pareggiato prendendosi il secondo parziale al tie-break, salendo poi 3-0 nel terzo prima della sospensione. Vedremo quale versione di Karatsev rientrerà in campo giovedì.
In ogni caso, il programma sarà ricchissimo: oltre al completamento del citato match, sono previsti tutti gli ottavi di finale e ancora un po’ di pioggia. A Houston hanno praticamente fatto tutto nell’arco del weekend, quindi non c’è motivo di preoccuparsi, tanto più che il tabellone principale del Masters 1000 di Madrid inizia mercoledì 26.