Un mercoledì a tinte azzurre quello che si disputa sulla terra rossa del “Barcelona Open Banc Sabadell”. Sono ben quattro gli italiani che scenderanno in campo quest’oggi sui campi del Real Club de Tenis Barcelona-1899: Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Francesco Passaro e Matteo Arnaldi. In Germania invece, precisamente al “BMW Open”, ci sarà Flavo Cobolli.
BARCELLONA – Sinner e Musetti sono programmati come secondo e quarto match a partire dalle ore 11 sulla “Pista Rafa Nadal”. Il 21enne di Sesto Pusteria, alle 12:30 circa, testa di serie numero 4 ritrova dall’altra parte della rete l’argentino Diego Schwartzman, sconfitto settimana scorsa a Monte-Carlo. Per Snai l’italiano è dato a 1.08 contro gli 8 del suo avversario. Sinner ha vinto entrambi i precedenti: in finale all’ATP 250 di Anversa (veloce indoor) nel 2021, e al secondo turno del “1000” di Monte-Carlo. Lorenzo Musetti debutta contro l’australiano Jason Kubler, n.66 ATP: tra il 21enne di Carrara ed il 29enne di Brisbane non ci sono precedenti. Anche qui le quote sono in favore dell’azzurro: bet365 paga la vittoria di Lorenzo 1.25 contro i 4.00 di Kubler.
Francesco Passaro giocherà alle 14 circa sulla “Pista 2”. Il suo avversario è l’argentino Francisco Cerundolo con cui non ha mai disputato un match. All’esordio Passaro ha concesso due game all’esordio al veterano spagnolo Verdasco. Il 22enne di Perugia non è favorito dai pronostici: Sisal lo gioca a 3.40 contro l’1.30 dell’argentino. Chiude il programma sulla “pista Andres Gimeno” Matteo Arnaldi, promosso dalle qualificazioni, che dopo aver sconfitto al primo turno lo spagnolo Munar (primo match vinto in un main draw del circuito maggiore per il ligure), deve vedersela con il britannico Daniel Evans. Sfida inedita anche quella tra il 22enne di Sanremo ed il 32enne di Birmingham. Snai reputa favorito l’azzurro: 1.57 contro 2.35 dello sfidante.
MONACO – Spostandoci in Germania troviamo Flavo Cobolli. Il 20enne romano si gioca un posto nei quarti con il tedesco Oscar Otte. Il 29enne di Colonia ha vinto in due set l’unico precedente, disputato nei quarti del Challenger di Bari (cemento) nel 2021. Le quote sono dalla parte di Otte: GoldBet paga la sua vittoria 1.50 contro il 2.55 per Cobolli.
ITALIANI IN CAMPO MERCOLEDI’ 19 APRILE:
ATP 500 Barcellona:
Jannik Sinner – Diego Schwartzman, alle 12:30 circa, Pista Rafa Nadal. Diretta Sky Sport 1, Supertennis e Supertennix.
Lorenzo Musetti – Jason Kubler, alle 18 circa, Pista Rafa Nadal. Diretta Sky Sport 1, Supertennis e Supertennix.
Francesco Passaro – Francisco Cerundolo, alle 14 circa, Pista 2. Diretta Sky Sport 1, Supertennis e Supertennix.
Matteo Arnaldi – Daniel Evans, alle 18 circa, Pista Andres Gimeno. Diretta Sky Sport 1, Supertennis e Supertennix.
ATP 250 Monaco di Baviera:
Flavio Cobolli [Q] – Jordan Otte, non prima delle 14 “Centre Court”. Live su SuperTennis e SuperTenniX