Dopo l’annuncio di Nick Kyrgios, che non disputa una partita ufficiale dallo scorso ottobre, la Laver Cup 2023 conosce un altro nome in vista dell’edizione di Vancouver. Si tratta di Holger Rune, alla prima partecipazione assoluta, che dal 22 al 24 settembre rappresenterà il Team Europe insieme ai già annunciati Andrey Rublev e Stefanos Tsitsipas. Questa decisione restringe sempre di più il campo: ci sarà infatti spazio solo per altri tre giocatori tra Novak Djokovic, Rafael Nadal, Daniil Medvedev, Alexander Zverev, Jannik Sinner, Matteo Berrettini o Casper Ruud, solo per citare alcuni nomi.
“Sono molto eccitato e onorato di partecipare” – ha scritto su twitter il giovane danese. “Holger ha disputato una stagione fantastica ed è uno dei leader della nuova generazione” – ha dichiarato il capitano europeo Bjorn Borg al sito ufficiale della manifestazione. “Ha dimostrato di poter battere i migliori al mondo, non vedo l’ora di dargli il benvenuto nel Team Europe a Vancouver”.
Dall’altra parte, sono già sicuri di partecipare anche Auger-Aliassime, Fritz e Tiafoe, oltre al già citato Kyrgios. L’australiano si è cancellato da Madrid e Roma, tuttavia poco prima del Roland Garros (torneo a cui, al momento, è regolarmente iscritto) ha in programma un’esibizione proprio insieme a Rune. I due, come annunciato dal danese in un’intervista a Tennis Major, si sfideranno a Copenhagen il 24 maggio.