Sara Errani esce sconfitta in due set da Danka Kovinic in 1ora e 7′ con il punteggio di 6-4, 6-0. La romagnola va avanti di un break per ben due volte nel primo parziale, ma non riesce a chiudere la pratica montenegrina.
Il match di fatto dura poco più di mezz’ora, poi l’azzurra non riesce a chiudere il decimo game in suo favore e subisce un parziale di otto giochi consecutivi.
E’ stato un torneo comunque prezioso per la n. 83 del ranking WTA tornata a giocare un WTA 1000 dopo aver superato brillantemente le fasi di qualificazione. Otto i punti complessivi conquistati da Sara Errani nel secondo set, concluso con un pesante 6-0. L’aver servito l’84% di prime palle non è servito all’azzurra.
IL MATCH – Sara avanti di un break subito nel primo game dell’incontro, la montenegrina è brava a recuperarlo nel turno successivo. Bene con la prima di servizio l’azzurra, ma non basta per concretizzare il vantaggio acquisito. Stesso discorso nel quinto gioco quando di energia e vitalità si ritrova avanti di un break 3-2. Kovinic mette subito in difficoltà l’azzurra e riequilibra la gara. Appena mette il naso davanti la montenegrina chiude la pratica.
Nel secondo set l’azzurra non riesce a sbloccarsi con Kovinic che avanza al secondo turno e troverà Barbora Krejcikova.