Sedici incontri del tabellone maschile e otto di quello femminile in campo nel primo sabato del Mutua Madrid Open. Per il programma ATP, verrà completato l’allineamento ai sedicesimi di finale con il contestuale esordio delle teste di serie della parte bassa del draw, Medvedev e Tsitsipas in testa. Le ragazze, invece, sono già al terzo turno e sono appunto previste le otto sfide della parte bassa.
Su tutti i campi si comincia alle 11 e noi partiamo da quello principale, il Manolo Santana, che verrà inaugurato da Daniil Medvedev opposto ad Andrea Vavassori, che all’esordio (assoluto in un Masters 1000) ha battuto Andy Murray. Non prima delle 13, toccherà alla n. 2 Aryna Sabalenka che se la vedrà con la wild card Camila Osorio. Da segnalare, non prima delle 20, lo scontro fra Dominic Thiem e il n. 5 del mondo Stefanos Tsitsipas. Se del primo siamo in attesa da oltre due anni, anche il greco non sta vivendo un gran momento di forma, ma coltiviamo la speranza che diano vita a un duello di grosso spessore.
Mentre sull’Arantxa Sanchez il sorprendente O’Connell dovrà vedersela con Fritz nell’incontro di mezzo, lo Stadium 3 ospiterà come secondo match Samsonova vs Ostapenko, con la palla che viaggerà veloce. Sul campo 5, subito un interessante Struff-Shelton, seguito dall’altro azzurro in gara, Marco Cecchinato, che troverà Alex de Minaur.
Qui il programma completo: