[Elite_video_player id=”1″]
Terminati tutti i match di qualificazione del tabellone maschile, il tabellone è ora finalmente completo. Sono infatti stati sorteggiati anche i qualificati, che vedevano coinvolti direttamente (o quasi) quattro italiani.
I primi due sono Flavio Cobolli e Stefano Napolitano, unici due azzurri in grado di superare le quali. Il primo è stato estratto al primo turno contro il francese Arthur Rinderknech: per chi vince c’è in palio un posto al secondo turno contro Casper Ruud, n°4 del tabellone. Anche Napolitano, che torna a giocare nel main draw a Roma sei anni dopo l’ultima volta, è finito vicinissimo ad una testa di serie molto importante. All’esordio l’italiano se la vedrà con Alex Molcan, con il n°6 del tabellone Andrey Rublev ad attendere chi uscirà indenne da questa sfida.
Attendeva di conoscere il suo primo avversario anche Giulio Zeppieri, in gara grazie ad una wild card, che all’esordio sfiderà il qualificato tedesco Daniel Altmaier, reduce dalla cavalcata a Madrid, torneo in cui si è spinto fino ai quarti di finale da lucky loser venendo fermato soltanto da Borna Coric.
Anche Jannik Sinner, infine, era interessato dal piazzamento dei qualificati. Dopo il bye al primo turno che spetta ad ogni testa di serie, infatti, l’altoatesino sfiderà uno tra Jaume Munar o Thanasi Kokkinakis, con quest’ultimo proveniente dalle qualificazioni. Si prospetta una rivincita infuocata tra lo spagnolo e l’australiano, visto che i due si erano beccati al termine del loro incontro al Mutua Madrid Open.
Vale la pena inoltre evidenziare come i primi a scendere in campo saranno i giocatori impegnati nella parte alta del tabellone. Di conseguenza, Jannik Sinner, Novak Djokovic e le altre teste di serie faranno il loro esordio venerdì 12 maggio, mentre Lorenzo Musetti, Carlos Alcaraz e le teste di serie della parte bassa scenderanno in campo per la prima volta sabato 13 maggio.