[Elite_video_player id=”1″]
[1] N. Djokovic b. [13] C. Norrie 6-3 6-4
![](https://www.ubitennis.com/wp-content/uploads/2023/05/Djokovic-Norrie-Roma-2023.jpeg)
Il martedì della seconda settimana sul campo centrale degli Internazionali d’Italia inizia con il match che vede sfidarsi sulla terra capitolina il serbo Novak Djokovic e il britannico Cameron Norrie 27enne numero tredici al mondo. Incontro di ottavi di finale
Il numero uno della classifica ATP viene da una partita leggermente sofferta con il bulgaro Dimitrov in cui però Nole riesce a trionfare al terzo (6-3 4-6 6-1).
Invece Norrie approda agli ottavi di finale dopo aver sconfitto, nella giornata di Domenica, in due set Fucsovic 6-2 7-6.
Primo set, vola subito via Novak
Conquista immediatamente in modo relativamente semplice, anche con un ace, i primi tre giochi del match Djokovic lasciando a bocca asciutta il britannico al secondo cambio di campo.
Riesce però a prendersi il primo game Norrie portando così il punteggio sul 3-1 sempre per il serbo. Successivamente Nole, d’esperienza, senza grandi colpi va sul 4-2 e chiude il primo set 6-3 in meno di un’ora di gioco.
![](https://www.ubitennis.com/wp-content/uploads/2023/05/Norrie-Copia-720x480.jpg)
Secondo set, Djokovic ai ferri corti con l’avversario
Inizia a martellare nella seconda partita il numero uno che si aggiudica in poco tempo i primi due game personali contro l’unico di Cameron. Al quarto gioco il britannico avanza 15/40 così facendo il contro break a Nole in un modo singolare “smashando” letteralmente contro il serbo dando origine ad una serie di sguardi e contro sguardi non proprio amichevoli.
Torna al servizio Djokovic sul punteggio di 2-3. Cerca di variare il gioco con serve and volley e palle corte e infine grande uscita in lungo linea regala a Nole il 3-3.
Sul cambio campo del 5-4 Norrie riceve un trattamento, un massaggio, nella zona del bacino, ma ciò non ferma Djokovic che aggrappandosi al servizio conquista l’ultimo game per passare ai quarti di finale in 6-3 6-4.
Damiano Cavallari