[Elite_video_player id=”1″]
Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo Relevo, Rafel Nadal non ha ancora recuperato dall’infortunio all’ileo-psoas e non giocherà il Roland Garros. Quello che è sicuro è che per giovedì 18 alle 16 alla Rafa Nadal Academy il campione maiorchino ha indetto una conferenza stampa che, va da sé, non pare foriera di bune notizie, ma in ogni caso è volta a “informare sulla sua partecipazione al Roland Garros. Se giocherà o meno, sarà in ogni caso comunicato domani”.
Quattordici volte vincitore a Parigi e campione in carica, Rafa non gioca dalla sconfitta di secondo turno contro McDonald all’Australian, occasione in cui appunto ha patito l’infortunio.
Solo pochi giorni fa, ha cominciato a circolare un video di Nadal che, piegato in due, ha dovuto interrompere l’allenamento.
Se davvero non fosse in grado di partecipare al Roland Garros, Rafa perderebbe i 2000 punti dello scorso anno e uscirebbe dai primi 100. Naturalmente, tra ranking protetto e wild card, la partecipazione a tornei successivi non sarebbe un problema, ma certo si tratterebbe di un momento epocale, per quanto prima o poi inevitabile.
L’ultimo torneo in cui il maiorchino è parso davvero in forma è stato Wimbledon, peraltro concluso con il forfait prima della semifinale. Da allora non è più tornato lo stesso. Da allora o, in altri termini, dal ritiro del rivale e amico Roger Federer?