[Elite_video_player id=”1″]
Erano tre gli azzurri impegnati nel tabellone cadetto del Gonet Geneva Open. Il solo a guadagnarsi il main draw è stato Stefano Travaglia che al primo turno ha rifilato un doppio 6-1 al giordano Abdullah Shelbayh, quarto del seeding, per poi imporsi 6-4 6-2 sul norvegese Viktor Durasovic. Non fortunatissimo nel sorteggio, il trentunenne di Ascoli Piceno è stato accoppiato all’olandese Tallon Griekspoor, sesto del seeding, contro il quale ha perso in tre set al Challenger di Napoli due anni fa. Steto va quindi ad aggiungersi all’altro italiano presente a Ginevra, Marco Cecchinato, che ha fatto vedere come si gioca sulla terra battuta a un Ben Shelton senz’altro desideroso di apprendere.
Battuto all’esordio il kazako Yevseyev, Alessandro Giannessi si è invece fermato al successivo e finale turno di qualificazione contro Vitaliy Sachko: 7-5 6-2 il punteggio a favore dell’ucraino. C’è sempre la possibilità di un ripescaggio come lucky loser ma, se“Gianna” era tds n. 3, anche le prime due – Monteiro e Cazaux – sono state eliminate allo stesso round.
QUI IL LINK AL TABELLONE PRINCIPALE DEL TORNEO
Subito eliminato invece Salvatore Caruso: 6-4 5-7 6-2 il punteggio a favore del ventenne spagnolo Daniel Rincon che, ancora in tre set, si è preso il tabellone principale ai danni di Monteiro.
Dalla Svizzera potremmo agilmente spostarci in Francia, ma non c’erano nostri rappresentanti nelle qualificazioni dell’Open Parc Auvergne-Rhone-Alpes di Lione, come del resto non ci sono nel tabellone principale.