C’era grande attesa per sapere quale sarebbe stata la decisione della direttrice del Roland Garros Amelie Mauresmo e del suo team sull’ordine delle due semifinali maschili di sabato 9 giugno. Alla fine la scelta è stata quella più prevedibile: prima Alcaraz-Djokovic e poi Zverev-Ruud. Prevedibile perché allineata con i tabelloni e quindi con l’ordine con cui si sono disputati i quarti di finale. I dubbi, però, c’erano dal momento che la sfida più attesa è indubbiamente quella tra lo spagnolo e il serbo, e dunque si poteva pensare che le esigenze delle televisioni avrebbero portato a un ribaltamento.
Così non è stato: Carlitos e Nole scenderanno in campo sullo Chatrier non prima delle 14.45. Successivamente non prima delle 17.30 (ma è piuttosto facile immaginare un match da almeno 3 ore tra Alcaraz e Djokovic) Ruud-Zverev, che avranno quindi un po’ di tempo in più per recuperare non avendo potuto beneficiare del del giorno extra di riposo, che invece hanno avuto il numero 1 del mondo e il 22 volte campione Slam.
Tra le Leggende impegnate nel doppio misto, troviamo anche Flavia Pennetta e Francesca Schiavone, impegnato domani una contro l’altra. La campionessa del Roland Garros 2010 giocherà al fianco di Michael Chang, mentre la vincitrice dello US Open 2015 fa coppia con l’idolo di casa Henri Leconte. Il match chiuderà il programma sul campo Suzanne-Lenglen alle 16 circa e lo spettacolo è assicurato.