Il prosieguo del video è disponibile nella sezione “Sottorete” del sito web di Intesa Sanpaolo, partner di Ubitennis.
Clicca qui per vedere il video completo!
Dopo il challenger di Surbiton della settimana scorsa (vinto da Andy Murray) la stagione su erba entra davvero nel vivo, con i primi appuntamenti del circuito maggiore. Con essi, ritornano a competere italiani e italiane. Abbiamo visto, ieri, le lacrime di Matteo Berrettini e la vittoria di Lorenzo Musetti in quel di Stoccarda; oggi, è il turno delle ragazze.
Sull’erba olandese di ‘s-Hertogenbosch abbiamo una sola italiana, Lucrezia Stefanini, numero centoundici del mondo, che esordisce oggi: sarà opposta alla bielorussa Aliaksandra Sasnovich, numero 71 già 29 del mondo. Entrambe sono state sconfitte all’esordio (del tabellone di qualificazione la prima, del main draw la seconda) al Roland Garros. Entrambe hanno dunque avuto tempo per prepararsi al verde, anche se la sfida contro la bielorussa (in programma come secondo match a partire dalle 11:00) rimane difficile per Lucrezia, se è vero che la testa di serie numero sette ha già fatto terzo turno sui prati londinesi, due anni fa.
Ripartirà da una ben più comoda posizione di vantaggio Camila Giorgi, impegnata con Madison Brengle, decaduta al centotredicesimo posto della classifica. L’azzurra, che da ieri non è più la numero uno d’Italia, si è sempre trovata bene sull’erba, dove ha ottenuto i suoi migliori risultati: il titolo a ‘s-Hertogenbosch (2015) e i quarti di finale a Wimbledon (2018) sono lì a testimoniarlo.
Camila riprenderà oggi, come secondo match a partire dalle 12:00, con quattro game di vantaggio: il gioco si è interrotto ieri per pioggia sul 5-1 per l’italiana.
Entrambi i match saranno trasmessi in diretta da Supertennis e in streaming da Supertennix.
ITALIANI IN CAMPO OGGI MARTEDI’ 13 GIUGNO
WTA Nottingham, 1° turno: Giorgi-Brengle, Court 1, ore 12.30 circa, diretta tv e streaming Supertennis/Supertennix
WTA ‘s-Hertogenbosch, 1° turno: Stefanini-Sasnovich, Court 3, ore 12.30 circa, diretta tv e streaming Supertennis/Supertennix