Il prosieguo del video è disponibile nella sezione “Sottorete” del sito web di Intesa Sanpaolo, partner di Ubitennis.
Clicca qui per vedere il video completo!
Lunedì è stata la prima giornata di incontri anche al WTA Nottingham Open. Nel Regno Unito vittoria per la tedesca Tatjana Maria che elimina la testa di serie n.6, la cinese Shuai Zhang, per 6-1 6-4. Ottima partita per Maria che nel primo set lascia solo le briciole alla rivale dopo i due break nel secondo e quarto game. Il secondo set è decisamente movimentato con ben cinque break totali. L’ultimo lo fa registrare la tedesca sul 5-4 e le permette di servire, e chiudere, per il match sul 6-4.
Vince anche la testa di serie n.1, l’ellenica Maria Sakkari, che batte la cinese Xiyu Wang in due set: 6-2 7-6 (8). Nonostante un primo set in totale controllo, comandato anche grazie ai due break di vantaggio, il secondo nasconde insidie per Sakkari. Nella ripresa c’è un break seguito da un contro-break per parte. Le due tenniste non si risparmiano colpi, Sakkari ha addirittrua tre match point nell’undicesimo gioco, ma Wang non ci sta e manda tutto al tie-break. Anche qua è battaglia: la greca si porta avanti 5-2 ma viene rimontata sul 5-5. Sul più bello però la cinese si fa sorprendere con il break che regala la vittoria alla n.1 del seeding per 7 punti a 5.
Negli altri match vittoria della testa di serie n.4, Donna Vekic, in tre set 6-2 4-6 6-1 contro la spagnola Cristina Bucsa. Vittoria in tre set anche per la polacca Magdalena Frech che regola la britannica Sonay Kartal per 6-3 5-7 6-2. Festeggia anche la cinese Lin Zhu, testa di serie n.8, contro la statunitense Alycia Parks, sconfitta con il punteggio di 7-6 8 (5) 6-2. Infine gioisce la britannica Heather Watson che si impone sulla tedesca Jule Niemeier per 6-4 6-3.