Derby azzurro tanto atteso giovedì al Terra Wortmann Open di Halle. Jannik Sinner e Lorenzo Sonego si affronteranno per un posto nei quarti di finale in quello che sarà il loro secondo scontro diretto. Il primo è stato appannaggio di Jannik, vinto 6-4 6-2, quando si sono sfidati lo scorso febbraio nei quarti di finale a Montpellier, sul cemento indoor.
Ad Halle entrambi sono reduci da un primo turno sofferto. Lorenzo è venuto a capo dell’ostico Aslan Karatsev superandolo per 6-2 3-6 6-2; Jannik, n. 4 del tabellone, ha eliminato l’eterno ragazzo Richard Gasquet – fresco, peraltro, della vittoria n. 600 nel circuito – con il punteggio di 6-3 5-7 6-2.
L’incontro verrà disputato sulla Owl Arena alle ore 12 e verrà trasmesso live da Supertennis.
QUOTE – Dopo un primo turno sofferto, con due vittorie al terzo e decisivo set, Jannik Sinner e Lorenzo Sonego si trovano di fronte nell’Atp di Halle per un posto nei quarti di finale. Sarà il secondo scontro diretto tra i due azzurri, con il primo vinto facilmente da Sinner, favorito anche sull’erba tedesca, a 1,27 su Better e 1,28 su Newgioco contro il colpo del tennista torinese che oscilla tra 3,50 e 3,60 volte la posta. Per i bookie, riferisce Agipronews, sarà sempre il numero uno d’Italia a spuntarla nel primo set, a 1,36, mentre per il risultato finale in pole c’è un altro 2-0 Sinner dato, a 1,76 con invece la vittoria di Sonego nell’ultimo parziale proposta a 7,20. Jannik Sinner è anche il favorito numero due per la vittoria del torneo di Halle, a quota 5, preceduto solo da Danil Medvedev, a 3,20. Più lontano invece Lorenzo Sonego, offerto campione a 19.
Comunicato Agipro