Sarà Maria Sharapova la principale relatrice di “Unmatched”, conferenza incentrata sulla parità di genere nello sport, organizzata da Tennis Canada e dalla National Bank. L’evento si terrà a Toronto, in Ontario, mercoledì 9 agosto. Oltre all’ex tennista russa interverrà anche la direttrice del torneo US Open, la canadese Stacey Allaster. Alla sua seconda edizione, “Unmatched” vuole far riflettere i partecipanti sull’importanza della parità di genere, la quale deve essere una priorità anche nel mondo sportivo e ispirare cambiamenti sostenibili a lungo termine.
Sharapova ha vinto 35 titoli WTA in singolare, restando numero 1 del mondo per un totale di 21 settimane e trascorrendo 11 anni di fila in cima alla lista delle giocatrici con più proventi economici secondo la rivista “Forbes”. Da quando si è ritirata è riuscita a diventare un’influente leader aziendale e imprenditrice, un’autrice di un bestseller e punto di riferimento per le donne in carriera di tutto il mondo. “Sono onorata – ha detto Sharapova – di essere stato invitata a relazione all’interno di “Unmatched”, Nel corso della mia carriera ho cercato di elevare il profilo del tennis femminile e di tracciare un percorso per le generazioni future“. La conferenza si svolgerà in concomitanza con il torneo National Bank Open di Tennis Canada, presentato da Rogers, al Sobeys Stadium (5-13 agosto), fornendo un’occasione unica sulla parità di genere che si terrà durante un torneo maschile professionistico di fama mondiale.
“Non vedo l’ora di partecipare alla conferenza Unmatched di quest’anno – ha dichiarato anche Allaster – Sono orgogliosa che Tennis Canada e la città di Toronto, nella mia provincia dell’Ontario, stiano fornendo una piattaforma entusiasmante per un’importante discussione sull’uguaglianza di genere nel mondo dello sport. So che Billie Jean King è stata coinvolta in un eccellente evento inaugurale lo scorso anno, quindi non vedo l’ora di far parte di questo dibattito“.
“Siamo entusiasti di aver convinto Maria Sharapova e Stacey Allaster a far parte del nostro secondo anno di Unmatched”, ha dichiarato Eva Havaris, Vicepresidente di Participation and Partnerships per Tennis Canada. “Unmatched stabilirà un nuovo standard quest’anno per celebrare le esperienze e le azioni di diversi campioni per la parità di genere”.