Scendono in campo Lucia Bronzetti e di Elisabetta Cocciaretto quest’oggi al Bad Homburg Open WTA 250. La romagnola affronterà per la quarta volta l’austriaca Julie Grabher, mentre l’anconetana sfiderà per la prima volta Evgeniya Rodina.
La prima a scendere in campo sarà Bronzetti, alle 12 contro l’austriaca Grabher, che ha sconfitto a Torino nel 2019 e quest’anno nella serratissima finale a Rabat. L’austriaca l’aveva battuta, sempre in finale, nell’ITF W60 a Bellinzona nel 2021. Cocciaretto invece è l’ unica italiana fra le otto teste di serie. Scenderà in campo nel quarto match dalle 12 da numero 7 del tabellone contro la Rodina, numero 328 con un best ranking di 67. Entrambe le azzurre proveranno a raggiungere al secondo turno Sara Errani, che ha sconfitto 6-2 6-3 la qualificata belga Maryna Zanevska.
Entrambi i match delle due tenniste italiane saranno trasmessi in diretta su SuperTennis.
Cominciano oggi le qualificazioni per il torneo di Wimbledon con ben 16 italiani a giocarsi un posto nel tabellone principale. Matteo Arnaldi è testa di serie numero 1 in quanto primo degli esclusi dal tabellone principale. Quest’oggi scende in campo contro il 2005 cinese Juncheng Shang, che nei precedenti due Slam ha affrontato le qualificazioni e le ha passate in ambo i casi. Nello stesso spot anche Federico Gaio e Riccardo Bonadio, ma con meno chance.
Un buon cammino potrebbe averlo Andrea Vavassori, che al terzo turno dovrebbe incrociarsi con il francese Benoit Paire o con l’australiano Thanasi Kokkinakis, in un turno tutt’altro che scontato. Anche il buon Luca Nardi potrebbe avere le sue chances, ma va capito quanto riesca a rendere sull’erba. Non è andata meglio a Francesco Passaro che ha pescato l’americano Denis Kudla.