“Dopo alcuni giorni di riposo e un consulto con i miei dottori, sono felice di dirvi che sarà pronto per giocare a Wimbledon”. Con queste parole in un post su Instagram, Jannik Sinner mette fine a tutti i dubbi riguardanti la sua partecipazione allo Slam londinese.
Il ritiro di Halle nei quarti contro il futuro vincitore Bublik, dettato da una contrattura alla gamba sinistra, è stato soprattutto in ottica precauzionale considerando che incombe il torneo più famoso del mondo. Sinner ha avvertito un fastidio e ha preferito fermarsi improvvisamente per non mettere a repentaglio la presenza a Londra per il torneo più famoso del mondo. “Non è mai facile ritirarsi, ma dovevo fare quello che era più giusto per il mio corpo in quel momento”, sono state le parole dell’altoatesino a conferma di ciò.
Wimbledon inizierà lunedì prossimo, 3 luglio, con il sorteggio del tabellone maschile che andrà in scena venerdì alle 11 italiane. Il giorno prima, giovedì, verrà diramato l’elenco delle teste di serie.