Day 2 a Wimbledon 2023, ecco il programma. Nella giornata di martedì 4 luglio, scenderanno in campo per il loro debutto nel torneo i protagonisti del singolare femminile della parte bassa e del singolare maschile della parte alta.
Sul Campo Centrale, come da tradizione nel secondo giorno di gare, ad aprire il programma giornaliero sarà la campionessa della passata edizione Elena Rybakina. La tennista kazaka, terza favorita secondo il seeding, inizierà la sua campagna di difesa del titolo incocciando la racchetta della statunitense Shelby Rogers: orario da segnarsi per lo star, le 14:30.
Dopodiché, all’incirca verso le 16:00 – pioggia permettendo – esordio per l’idolo di casa: il due volte campione dei Championships Andy Murray sfida nel derby britannico Ryan Peniston.
Poi, invece, sarà la volta della grande esclusa dai sacri prati della scorsa stagione: la n. 2 del tabellone femminile Aryna Sabalenka, semifinalista nel 2021, se la vedrà con l’ungherese Palma Udvardy non prima delle 18.00 locali.
Capitolo Campo numero uno: il programma si aprirà alle 14.00 con il n. 1 del seeding maschile Carlos Alcaraz, che lo scorso anno soccombette al nostro Jannik Sinner in ottavi di finale, comincerà il suo torneo con una sfida particolarmente emozionante dato che affronterà il veterano francese Jeremy Chardy, all’ultimo ballo della carriera.
Infine in chiusura di giornata, prima in campo orientativamente per le ore 16:00 la finalista uscente Ons Jabeur (tds n. 6) che sarà opposta alla polacca Magdalena Frech; poi il mancino di Sua Maestà Cameron Norrie – lo scorso anno incredibilmente giunto in semifinale dove si arrese a Djokovic – forte delle sedicesima corona del main-draw si scontrerà contro l’ostico ceco Thomas Machac.
Per quanto riguarda gli azzurri, l’atteso derby Berrettini-Sonego si giocherà alle 12 italiane sul Court 12. Attenzione anche a Paolini-Kvitova (secondo match sul Court 2). Cecchinato-Jarry è il terzo match sul Court 5, Errani-Brengle e Arnaldi-Carballes Baena il primo e il secondo sul Court 7, Cristian-Bronzetti il quarto sul Court 14, Gracheva-Giorgi il secondo sul Court 15.
ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO DEL DAY 2 DI WIMBLEDON 2023