Wimbledon si prepara a vivere mercoledì un’altra giornata dedicata ai quarti di finale del singolare maschile e femminile.
Sul campo centrale si comincia alle 14.30 italiane: attesa per la sfida tra Elena Rybakina, testa di serie n. 3, e Ons Jabeur, n. 6 del seeding. Si tratta del revival della finale dell’anno scorso, vinta dalla kazaka in tre set. Sarà rivincita per la tunisina? A seguire i giovanissimi a confronto, ovvero il n. 1 del ranking, Carlos Alcaraz e Holger Rune, testa di serie n. 6. Si tratta del terzo match tra questi due giocatori under21: entrambi i precedenti sono stati disputati sul cemento con una vittoria a testa.
Sul campo n. 1, alle ore 14.00 comincerà Aryna Sabalenka che affronterà Madison Keys. La testa di serie n. 2 affronterà l’americana per la terza volta in carriera: nel 2018 si sfidarono sul cemento di Cincinnati con vittoria della russa, mentre nel 2021 sull’erba di Berlino, vinse Keys in tre set.
Chiuderà il programma del campo n. 1, la sfida tra Daniil Medvedev e Christopher Eubanks. Unico precedente tra i due, rimanda al Masters 1000 di Miami di questa stagione che vide il russo vincere 6-3, 7-5.