Ubaldo Scanagatta e l’amico Steve Flink, giornalista ammesso nella Hall of Fame (come Gianni Clerici), fanno il punto della situazione ai Championships quando stanno per cominciare le semifinali femminili.
Scanagatta: “Quali sono le tue previsioni? Hai sbagliato parecchio…”
Flink: “Ho indovinato Medvedev contro Eubanks, anche se avevo detto in quattro set, non in cinque, ma non parlerò delle mie previsioni sbagliate. Sarò molto più prudente sulle semifinali femminili, non voglio sbagliare più”.
Scanagatta: “Stiamo solo scherzando, è un grande amico e, quando dice una cosa, io dico il contrario: uno di noi indovina. Ho preso la vittoria di Jabeur su Rybakina, quindi ora tocca a me sbagliare.”
Scanagatta: “Se vincesse Svitolina e in finale trovasse Sabalenka, immagina cosa succederebbe: sicurezza mobilitata, una manna per i tabloid…”
Flink: “Vero, ed è molto probabile che accada. Svitolina è molto motivata e propendo leggermente per lei contro Vondrousova. E, nel match di Jabeur, dico Sabalenka in tre.”
Scanagatta: “Vuoi sempre vedere Jabeur perdere… Io vorrei che vincesse Ons perché mi piace il suo stile, gioca in modo diverso rispetto alla maggior parte delle altre, è un po’ come Barty, non sai cosa aspettarti, varia molto…”
Flink: “Grande giocatrice, avrebbe potuto vincere l’anno scorso. Se Sabalenka nn è dalle parti del suo 90-95%, può perdere. Ma vicino al suo meglio è troppo forte, troppa potenza di fuoco.”
Scanagatta: “Alcaraz-Rune è stata un po’ deludente.”
Flink: “Solo un po’? Pensavo andassero al quinto o almeno al quarto. Rune ha poi detto che non si sentiva bene. Non mi piace quando i giocatori tirano fuori queste scuse, Alcaraz gli è semplicemente montato sopra. È stata deludente, diversamente dal match di Medvedev, esaltante.”
Scanagatta: “Riguardo alle semi maschili, spero che Sinner giochi al meglio in modo da bilanciare di più la probabile superiorità di Djokovic.”
Flink: “Ti capisco, l’anno scorso ha provato la sua pericolosità andando avanti di due set, ma l’esperienza di Djokovic in questi match è superiore, è scaltrissimo in campo, penso vincerà in quattro.”
Scanagatta: “Io spero vadano al quinto, poi se Sinner perde…”
Flink: “Alcaraz ha battuto nettamente Medvedev a Indian Wells. Qui Daniil ha qualche chance in più, ma penso che Carlos vinca in quattro.”
Scanagatta: “Lo credo anch’io, spero in una gran battaglia.”
Flink: “Certo, parlo di set tiratissimi”.
Qui il video con la chiacchierata completa: