E’ partito il conto alla rovescia per le Nitto ATP Finals 2023, la terza edizione torinese del torneo. Dunlop, produttrice ufficiale delle palline utilizzate, sarà un partner prezioso non solo nell’organizzazione dell’evento, ma anche delle gare stesse. A parlare della crescita dell’azienda ai microfoni di Ubitennis ci ha pensato Jason D’Alessandro, Marketing Manager & Sales Coordinator per l’Italia di Dunlop: “Siamo carichi per l’organizzazione di questo evento. Sono in contatto con ATP, personalmente, dal 2019, mentre sono tre anni che siamo impegnati a Torino con le Finals. C’è tanto lavoro da fare ma siamo molto carichi e motivati per questa edizione”.
Ricorre quest’anno il centesimo anniversario dalla progettazione della prima palla da tennis pressurizzata, che ha dato vita al tennis così come lo concepiamo ora: “Abbiamo mantenuto la nostra promessa di migliorare ogni aspetto della nostra realtà. Chiuderemo con le Finals un anno davvero importante per Dunlop”, dice D’Alessandro.
Ma quali sono i feedback dei tennisti che l’azienda riceve? “Sono tutti contenti sia i tennisti che i direttori. Quando ci sono palline da tennis Dunlop significa avere certezza di qualità. L’affidabilità nostra è indiscussa”. I numeri di Dunlop sono impressionanti: “Circa il 40% dei tornei si gioca con palline Dunlop e il nostro principale competitor è sotto questa percentuale. Siamo presenti a Montecarlo, Roma, Madrid, Barcellona, agli Australian Open, ma anche a Wimbledon sotto altro nome. Siamo partner dell’ATP ma siamo palla ufficiale anche di molti eventi WTA, per cui c’è da essere felici dei risultati raggiunti”.