Cinque italiani in campo nella giornata di oggi, giovedì 26 luglio. Ad Amburgo, non prima delle 14.30, Lorenzo Musetti riprenderà il match interrotto ieri per oscurità contro Jozef Kovalik, sperando che l’inerzia non cambi ancora una volta direzione: il tennista da Carrara, in vantaggio per 4-1 nel secondo set, sembrava essere riuscito a trovare il bandolo della matassa dopo aver perso a sorpresa il primo per 6-3. Sempre nella città anseatica, e quasi in contemporanea al match di Musetti, non prima delle 15 scenderà in campo Martina Trevisan, opposta alla diciannovenne wild card di casa Noma Noah Akugue.
A Umago il piatto forte per i colori azzurri verrà servito alle 21; in menù la sfida tra Marco Cecchinato, bravo a ribaltare contro pronostico la partita con il russo Shevcenko, e Lorenzo Sonego, seconda testa di serie in gara. I due si sono affrontati soltanto un’altra volta nel circuito, al Challenger di Perugia di sette anni fa: la spuntò Cecchinato in rimonta.
Chiude il cerchio degli italiani in campo oggi – anzi, lo apre, visto che sarà la prima in ordine temporale a scendere in campo – Lucrezia Stefanini. A Varsavia la venticinquenne fiorentina sfiderà alle 11.30 Jodie Burrage, londinese attualmente rintracciabile alla novantacinquesima piazza del ranking WTA.
ATP Amburgo, non prima delle 14.30: Lorenzo Musetti vs Jozef Kovalik (3-6 4-1 int.), SuperTennis
ATP Umago, ore 21: Marco Cecchinato vs Lorenzo Sonego, SuperTennis
WTA Amburgo, non prima delle 15: Martina Trevisan vs Noma Noah Akugue, SuperTennis
WTA Varsavia, ore 11.30: Lucrezia Stefanini vs Jodie Anna Burrage, SuperTennis