Gli organizzatori del National Bank Open di Toronto confermano la notizia del ritiro di Denis Shapovalov. Il tennista di casa non sarà ai nastri di partenza del Master 1000 a causa dei persistenti problemi al ginocchio che ormai lo affliggono da mesi e lo hanno pesantemente condizionato in questa stagione. Dopo la sconfitta negli ottavi di finale di Wimbledon (contro il russo Safiullin), erano arrivate delle dichiarazioni preoccupanti da parte di Shapovalov. “A fine partita non riuscivo neanche a camminare”, disse in quell’occasione il canadese, che aveva reso nota la volontà e la necessità di uno stop abbastanza lungo per evitare un operazione.
Non sorprende, quindi, questo forfait del numero ventidue del mondo. Shapovalov sarà, però, presente a Toronto invitato a una cerimonia organizzata per celebrare il successo dell’anno passato in Coppa Davis della squadra canadese, di cui lui è stato ed è un componente fondamentale.
Il forfait del numero 22 del mondo si aggiunge a quelli di Kyrgios e Carreno Busta. Al posto di questi tre giocatori entrano nel tabellone principale Emil Ruusuvuori, J.J. Wolf and Kei Nishikori (che però ha appena dato forfait a Washington)
Sara Zabeo