Manca sempre meno all’inizio del Masters 1000 di Toronto, che prenderà ufficialmente il via venerdì 4 agosto, con il sorteggio del tabellone principale. La compilazione del main draw comincerà alle 16.30 locali (le 22.30 in Italia) e vedrà due italiani tra le teste di serie. Il primo sarà Jannik Sinner, n°7 del tabellone, mentre il secondo sarà Lorenzo Musetti, che a poco più di 24 ore dal sorteggio ha scoperto di essere entrato anche lui nel seeding (solo Jannik però, così come le altre prime 8 teste di serie, avrà un bye al primo turno).
L’unica possibilità per cui ciò accadesse era il ritiro di uno dei giocatori prima di lui in elenco. Forfait che è arrivato e porta la firma di Karen Khachanov, che non gioca una partita ufficiale dallo scorso 29 maggio, quando perse ai quarti del Roland Garros contro il futuro campione Novak Djokovic. Il russo ha rimediato a Parigi una frattura da stress e una frattura parziale dell’osso sacro S1, come aveva scritto lui stesso su Instagram. Proprio sul suo profilo, il 27enne di Mosca aveva postato un video pochi giorni fa in cui annunciava di aver ripreso ad allenarsi.
Evidentemente, però, Khachanov non si è sentito di forzare la mano e rischiare subito, optando per prendersi ancora una settimana di pausa per poi tentare di rientrare a Cincinnati. Al forfait del russo si è poi aggiunto anche quello di Roberto Bautista Agut, che sarà invece costretto a saltare anche il successivo ‘1000’ statunitense. I loro ritiri si uniscono a quelli già annunciati nei giorni scorsi, su tutti quelli di Djokovic, Shapovalov, Kyrgios e il campione uscente Carreno Busta.