Ad aprire la giornata per il tennis italiano è Lorenzo Musetti, divenuto testa di serie dopo il forfait di Karen Khachanov: affronta alle 17:00 il tennista giapponese Yoshihito Nishioka numero 31 del ranking. I testa a testa, se si tengono conto dei turni di qualificazioni, vedono Lorenzo avanti per 2 a 1 nei confronti di Nishioka. A seguire alle 18:30 circa, sul campo principale, va in scena l’esordio di Matteo Berrettini che sfida il francese Gregoire Barrere numero 59 del ranking. Il vincente dell’incontro, in programma alle 18:30, sfiderà al turno successivo Jannik Sinner, che ha usufruito di un bye al primo turno. La sfida Sinner-Berrettini sarebbe un match inedito visto che non si sono mai affrontati prima.
SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio
Non prima delle 21:00 è atteso l’esordio in doppio proprio di Sinner, che in coppia con Alex De minaur, sfida il duo Rojer/Arevalo. Non è la prima volta insieme per Jannik con il tennista australiano, i due avevano partecipato in doppio al torneo di Barcellona ad aprile. Nella notte italiana, alle 2:30, spazio a Matteo Arnaldi, che superate le qualificazioni fa il suo debutto contro il canadese Vasek Pospisil.
A Montreal, protagoniste di giornata Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, per entrambe impegni insidiosi all’esordio, che verranno trasmessi in diretta in chiaro su SuperTennis.
Alle 17:00 Jasmine Paolini incontra Donna Vekic. Un solo precedente in un main draw tra le due, nel 2021, a favore della tennista croata che arriva all’impegno odierno in ottima forma. Per vincere oggi la tennista azzurra dovrà giocare un tennis di altissimo livello, cercando di ritrovare la condizione che poche settimane fa le ha permesso di raggiungere la finale sulla terra rossa Palermo.
Scende in campo alle 18:15 Lucia Bronzetti. Reduce da 4 sconfitte consecutive, la tennista romagonola cerca il riscatto contro Belinda Bencic, testa di serie numero 12, mai affrontata prima di oggi.
QUOTE – Un folto gruppo di italiani è pronto a scendere in campo nel Masters 1000 di Toronto, a cominciare da Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, che esordiranno nella giornata di lunedì al primo turno del torneo canadese. Il tennista romano parte con i favori del pronostico nella sfida a Gregoire Barrere: il suo successo si gioca a 1,25 su 888sport, contro quello del suo avversario a 4. Berrettini avanti anche per la conquista del primo set, in quota a 1,37 rispetto al francese proposto a 3,10. Per quanto riguarda il set betting, lo 0-2 in favore dell’italiano è in pole a 1,70, seguito dall’1-2 a 3,60. Come riporta Agipronews, esordio da favorito anche per Lorenzo Musetti, atteso alla sfida con Yoshihito Nishioka: la vittoria dell’azzurro è vista a 1,52, mentre il nipponico è proposto a 2,55. Nel set betting il 2-0 di Musetti prevale a 2,23, con il 2-1 a 3,80. Tra gli italiani, il principale candidato ad arrivare fino in fondo è Jannik Sinner, la cui vittoria finale paga 10 volte la posta su BetFlag. Lontani Berrettini, proposto a 65, e Musetti quotato a 75. Il favorito è Carlos Alcaraz a 2,25, seguito da Daniil Medvedev a quota 5.
Comunicato Agipro
ITALIANI IN CAMPO OGGI
ATP MASTER 1000 TORONTO Musetti L. – Nishioka Y. 17:00 visibile su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
ATP MASTER 1000 TORONTO Berrettini M. – Barrere G 18:30 visibile su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
ATP MASTER 1000 TORONTO De Minaur/Sinner – Arevalo/Rojer 21:00 visibile su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
ATP MASTER 1000 TORONTO Arnaldi M. – Pospisil V. 2:30 (martedì 08/08) visibile su Sky Sport Tennis e in streaming su NOW
WTA 1000 MONTREAL Paolini J. – Vekic D. 17:00 diretta tv Supertennis, streaming app SupertenniX
WTA 1000 MONTREAL Bronzetti L. – Bencic B. 18:15 diretta tv Supertennis, streaming app SupertenniX
Riccardo Zorzi