Cinque gli italiani oggi impegnati sui campi del Western & Southern Open di Cincinnati. Lorenzo Musetti, dopo aver superato Daniel Evans, ritrova il numero tre del mondo Daniil Medvedev dopo la sfida a Toronto. In quell’occasione fu il russo a imporsi di misura 6-4 6-4, riuscendo ad essere più cinico nei momenti importanti. Alle 17 (ora italiana) Lorenzo cercherà la rivincita.
Esordio, invece, per il fresco trionfatore di Toronto, Jannik Sinner, opposto al serbo Dusan Lajovic. L’azzurro può sfruttare l’entusiasmo del primo titolo 1000 della carriera per cercare il suo miglior tennis contro un avversario da non sottovalutare ma sicuramente alla portata. Match da seguire a partire dalle 18:30, come anche quello del terzo italiano impegnato oggi. Lorenzo Sonego ha una sfida molto complessa conto il padrone di casa Taylor Fritz (18:30). La testa di serie numero nove è all’esordio in questa edizione del torneo e questo potrebbe essere un vantaggio per l’azzurro, che dovrà, comunque, giocare in modo impeccabile per fare aver sperare di avere una chance.
Nel tabellone femminile, invece, Martina Trevisan dovrà lottare contro la neo campionessa di Montreal e testa di serie numero tre Jessica Pegula. Scontro quasi proibitivo ma l’azzurra non si darà sicuramente per vinta, a partire dalle ore 17 italiane. Jasmine Paolini ha buone chance di successo invece contro la spagnola Cristina Bucsa, giustiziera di Belinda Bencic.
ATP Cincinnati
Musetti-Medvedev, ore 17, in diretta su Sky Sport
Sinner-Lajovic, dalle ore 18:30 su Sky Sport
Sonego-Fritz, dalle ore 18:30 in diretta Sky Sport
WTA Cincinnati
Trevisan-Pegula, dalle ore 17 su Supertennis e Supertennix
Paolini-Bucsa, dalle ore 21:15, su Supertennis e Supertennix
Sara Zabeo