Nelle qualificazioni WTA dell’US Open è subito eliminata Nao Hibino, sconfitta da Louisa Chirico 7-6(3) 6-3 in un’ora e 30’. La testa di serie n. 1 è stata più volte avanti di un break nel primo parziale, andando anche a servire per il set, ma ciò non è bastato per indirizzare al meglio questa sfida. Chirico porta a casa un risultato importante e ora affronterà l’australiana Gadecki che ha eliminato Tan in due set.
Diana Shnaider, testa di serie n. 2, batte in due set, 6-3 6-4, l’americana Hailey Baptiste, vittoria che le consente di affrontare in semifinale Elsa Jacquemot. La n. 181 del ranking ha eliminato la n. 906, Jana Cepelova con un doppio 6-2.
Niente da fare, invece, per Noha Akugue sconfitta in due set da Irina Bara: 6-2 6-4. La giovane tedesca è sempre stata costretta a inseguire, con un po’ di fatica dell’ultimo periodo d’oro a farsi sentire.
Arianne Hartono vince in tre set la sua sfida sulla n. 862 Sesil Karatantcheva: 6-1 3-6 6-1, il punteggio finale.
Eliminazione a sorpresa per Brenda Fruhvirtova. La testa di serie n. 21 cade sotto i colpi di Moyuka Uchijima che le lascia solo tre game, 6-1 6-2. Eliminata anche la n. 23 del tabellone: Daria Snigur perde 6-3 6-2 contro Yuriko Lily Miyazaki, n. 199 del ranking.
Che battaglia tra Emiliana Arango e Ipek Oz. La spunta la colombiana 4-6, 6-1, 7-6(7) dopo una rimonta e dopo aver annullato ben cinque matchpoint alla sua avversaria.
Viktoria Hruncakova batte Maria Lourdes Carle 6-3 6-4: la testa di serie n. 9 sfiderà la colombiana Arango.
Una lunga battaglia di 2ore e 18’ ha sancito la vittoria di Mai Hontama che batte Zhuoxuan Bai 7-5 7-6(6). La cinese si morde le mani per i quattro setpoint vanificati nel tiebreak del secondo set in cui ha subito un parziale di 6-0 che le è costato il set e il match.
A vent’anni prosegue il sogno dell’americana Elvina Kalieva. Può ambire a entrare in tabellone dopo aver eliminato la testa di serie n. 27, Maria Timofeeva: 7-6(4) 7-5.