Con il tabellone maschile del China Open allineato ai quarti di finale e quello femminile in procinto di far scendere in campo le prime teste di serie per il loro incontro d’esordio, lunedì 2 ottobre sarà una giornata piena di tennis per il torneo della capitale cinese, che in questo modo inizia in grande stile la Golden Week, i sette giorni consecutivi di festa per celebrare il giorno di Festa Nazionale del 1° ottobre.
Sul Diamond Court a partire dalle 12.30 locali (le 6.30 in Italia) si alterneranno Daniil Medvedev (contro Ugo Humbert), Sascha Zverev (contro Nicolas Jarry) e Coco Gauff (contro Ekaterina Alexandrova). Nella sessione serale a partire dalle 19.30 locali (le 13.30 in Italia) ci sarà il debutto della giocatrice cinese meglio classificata Qinwen Zheng contro l’ex campionessa di Wimbledon Elena Rybakina, per poi finire con Jannik Sinner che affronterà aGrigor Dimitrov.
Esordio anche di Iga Swiatek sul campo Lotus per il suo match di secondo turno contro Sara Sorribes Tormo. Oltre a Sinner, l’unico altro rappresentante azzurro impegnato è Jasmine Paolini, che sul campo Moon come secondo incontro a partire dalle 12.30 (le 6.30 in Italia) se la vedrà con la wild card cinese Yue Yuan (n. 147 WTA).
Qui sotto il programma completo della giornata con gli orari locali di Pechino (sei ore avanti rispetto all’Italia):