Continuano a tener banco le dichiarazioni di Qinwen Zheng dopo la rottura del rapporto con il suo allenatore Wim Fissette. Come è noto i due avevano cominciato la loro frequentazione professionale nello scorso giugno per formare un binomio che è naufragato negli ultimi giorni, in favore di un riavvicinamento del coach belga a una delle sue ex-allieve, Naomi Osaka.
Nella giornata di domenica 1 ottobre il sito spagnolo “puntodebreak.com” riporta una nuova dichiarazione della numero uno cinese che concede delle “attenuanti” al suo ormai ex-allenatore, pur rimanendo ferma nel condannarlo dal punto di vista morale.
“Ho saputo durante lo US Open” – racconta Zheng – “che Wim aveva avuto dei contatti con la squadra di Osaka. Al termine di un match mi ha confessato di non sentire nessun legame con me, cosa di cui non mi aveva mai fatto cenno. Dopo una settimana, mi ha detto che avrebbe iniziato una nuova collaborazione con lei. È stato” – prosegue l’atleta di Shiyan – “un vero shock per me, per il mio staff e per la mia famiglia. Ho pianto per questo”.
“Posso capire” – concede infine la numero ventitré del mondo – “la sua scelta, nel senso che probabilmente Naomi può assicurargli un trattamento economico migliore. In fondo ha una famiglia da mantenere. Questo però non significa che lo perdonerò”.