Per la gioia (non solo) degli organizzatori, il tabellone del Zhengzhou Open, torneo di categoria WTA 500, perde subito – anzi, prima di iniziare – le prime due teste di serie e la numero 5. Si tratta rispettivamente di Coco Gauff (problema alla spalla destra), Elena Rybakina (parte bassa della schiena) e Karolina Muchova (ancora alle prese con il polso destro).
I forfait sono avvenuti dopo il sorteggio, quindi il tabellone viene abbastanza rivoluzionato. Secondo la regola, la testa di serie ritirata che aveva un bye (a Zhengzhou spetta alle prime quattro) viene sostituita dalla prima del seeding senza bye (sarebbe stata Muchova, ma), il cui posto è preso dalla prima giocatrice che per classifica può diventare testa di serie. La riga rimasta vuota in seguito a questo secondo spostamento è riempita da una qualificata/lucky loser.
Per farla semplice e breve (siamo ironici), sulla prima riga in alto al posto di Coco c’è la n. 7 Barbora Krejcikova, Carolina Garcia (tds n. 6) sostituisce la seconda Rybakina, Kudermetova diventa 9 al posto di Muchova. Inoltre, Vekic (n. 10) nella riga lasciata libera da Garcia, Samsonova (n. 11) al posto di Barbora ed entrano tre lucky loser.
Nell’improbabile eventualità che qualcuno non riesca a visualizzare nella propria mente come è cambiato il tabellone, un clic qua sotto dovrebbe risolvere i dubbi.