L’Asianesimo del tennis: parte due. Dopo quello del WTA 500 di Zhengzhou, è il turno del tabellone del WTA 250 di Seoul. Nessuna italiana in campo, la favorita per la vittoria è Jessica Pegula, che al primo turno incontrerà la slovacca n.113 del ranking Viktoria Hruncakova. Segue l’americana nell’elenco delle teste di serie Jelena Ostapenko, che proprio su Pegula ha avuto la meglio agli ottavi del China Open a Pechino.
Un tabellone corto, ma non senza asterischi da tenere d’occhio. Altro match da segnalare è quello tra Ekaterina Alexandrova (n.20 del ranking mondiale) e Mai Hontama (n.123): nonostante l’ampio divario in classifica, non va dimenticato che a Tokyo la padrona di casa si è dimostrata capace di far sudare (persino) Iga Swiatek.
Difficile azzardare l’ultimo turno del tabellone, ma non è fantasioso immaginare ancora una finale tra Ostapenko e Alexandrova (lo scorso anno la russa si è regalata così il best ranking al numero 21). Che Ostapenko sia a caccia di rivincita è tutt’altro che da escludere. Che Pegula sia facilmente disposta a farsi da parte per la vittoria anche.