Matteo Berrettini rinuncia al torneo ATP250 di Stoccolma, in programma dal 16 al 22 Ottobre 2023. Il 27enne romano, precipitato al numero 64 del ranking ATP, negli scorsi giorni aveva postato su Instagram un video di un suo allenamento piuttosto intenso sui campi in cemento del Country Club di Montecarlo ma evidentemente non si sente ancora pronto al 100% per rientrare nel circuito, nonostante una caviglia ormai completamente guarita. L’ex finalista di Wimbledon era entrato proprio ieri ufficialmente nel tabellone principale, grazie al buco liberato da uno Special Exempt, ma oggi è arrivato il suo forfait definitivo.
Ricordiamo che Matteo, alla ricerca dunque della miglior condizione in vista del finale di una stagione maledetta, aveva subito una brutta distorsione alla caviglia destra nel corso del match di secondo turno dello US Open con Arthur Rinderknech e aveva ovviamente abbandonato l’incontro.
Berrettini è iscritto al torneo ATP500 di Vienna, in programma dal 23 al 29 Ottobre 2023 e nei prossimi giorni si capirà se potrà tornare alle gare proprio nella capitale austriaca.