Il tabellone dell’Hana Bank Korea Open di Seoul si allinea ai quarti di finale con gli ultimi match di secondo turno disputati nella giornata di giovedì, tutti incontri a senso unico. Partiamo dal derby a stelle e strisce che ha chiuso il programma, con la vittoria netta della prima testa di serie Jessica Pegula: 6-3 6-1 alla 19enne Ashlyn Krueger. Pegula, attuale numero 4 del mondo, ha dominato il match sin dalle prime battute involandosi sul 4-0 e amministrando da lì in poi il vantaggio; ha spinto con decisione da vondo scendendo spesso a rete per chiudere il punto. Per la numero 80 del mondo Krueger resta comunque una bella esperienza quella in Asia – dove ha trovato il primo titolo WTA della carriera a Osaka – e in questo match per lei c’è stata un’altra prima volta dato che non aveva mai affrontato una top 5. C’è ancora da lavorare per arrivare al loro livello ma il tempo per farlo c’è eccome. Ora per Pegula un’altra sua connazionale: Liu.
Salutano il torneo le due tenniste di casa
Salutano il torneo le ultime due tenniste di casa rimaste in tabellone: le coreane Su Jeong Jang e Dayeon Back sono state sconfitte in due set rispettivamente da Emina Bektas e Kimberly Birrell. Entrambe non partivano affatto da favorite e sono stati riespettati i pronostici.
Dopo la maratona di tre ore contro Pigossi con tanto di match point salvato, Bektas vince 6-3 6-4 contro la numero 162 del mondo. L’americana, potendo contare su una maggior fisicità, ha cercato di mantenere sempre il controllo coi colpi da fondo prevalendo sull’avversaria quando lo scambio si allungava. La 28enne coreana ha avuto le sue chance nel secondo set quando è andata sopra 4-2, ma con quattro game consecutivi ha lasciato strada a Bektas, numero 116 e al suo secondo quarto di finale WTA della sua carriera dopo ‘s-Hertogenbosch a giugno, dove affronterà Birrell.
Molto più netta invece la vittoria dell’australiana Birrell sulla numero 569 del mondo Back: 6-0 6-1 in 69 minuti che non lascia spazio a molti commenti. Per la 21enne tennista di casa, presente con una wild card, resta la soddisfazione della vittoria sulla campionessa Slam Ostapenko al primo turno.
Infine segnaliamo la vittoria della testa di serie numero 4 Marie Bouzkova sulla tedesca Eva Lys (21 anni, n.119). Quest’ultima si è ritirata dopo aver perso il primo set 6-1. Adesso per la tennista ceca la sfida con la tennista cinese Yuan