L’ultima volta che questo torneo si disputò era il 2019 e Rebecca Peterson lasciava in finale solamente due giochi a un’acerba Elena Rybakina. Quattro anni dopo molte cose sono cambiate all’interno del circuito WTA, che finalmente è tornato in Cina con tornei 250, 500 e anche un 1000. Giunti quasi al termine di questa trasferta asiatica, lunedì 16 ottobre inizierà a Nanchang l’ennesimo torneo 250, che vedrà protagoniste molte esponenti di punta del circuito.
A guidare il seeding ci sono Beatriz Haddad Maia – sconfitta recentemente a Pechino da Jasmine Paolini – n.20 del ranking e Magda Linette, 23esima nella classifica WTA. Le altre teste di serie sono state assegnate a Marie Bouzkova (3), alle beniamine di casa Xinyu Wang (4) e Lin Zhu (5), ad Anna Blinkova (6), a Varvara Gracheva (7) e, infine, a Sara Sorribes Tormo (8), unica forza del seeding fuori dalle top 50. Bisognerà tenere d’occhio le due giocatrici cinesi, ma soprattutto Zhu che nelle scorse settimane è stata finalista sia agli Asian Games, sia al WTA di Osaka. Tra gli altri nomi pericolosi che compaiono in tabellone spiccano l’ennesima giocatrice di casa, Xiyu Wang, a seguire Camila Osorio e le finaliste a Hong Kong Katerina Siniakova e Leylah Fernandez.
I quarti di finale, se le tds rispetteranno il loro compito, vedranno opporsi, dall’alto verso il basso del tabellone, Haddad Maia e Zhu, Bouzkova e Sorribes Tormo, Gracheva e Wang Xinyu, Blinkova e Linette.