Il Rolex Paris Masters di Parigi, tappa importante del finale di stagione maschile, ha pubblicato sui canali ufficiali i nomi degli 8 destinatari delle wild card (tutti giocatori transalpini) per l’edizione del 2023. Il torneo andrà in scena dal 28 ottobre al 5 novembre e si giocherà sul cemento indoor francese.
I quattro giocatori che potranno usufruire della wild card per il tabellone principale sono Benjamin Bonzi, Richard Gasquet, Alexandre Muller e Luca Van Assche. Il più navigato è senz’altro il 37enne Richard Gasquet, che nei tabelloni principali dei Masters 1000 ha collezionato ben 258 partite, con 143 vittorie a fronte di 115 sconfitte. Bonzi ha invece un record di 4 vittorie e 7 sconfitte nelle fasi finali di tornei di questo livello. Per Muller sarà la terza apparizione nel tabellone principale di un Masters 1000, dopo aver partecipato a Roma e Shanghai quest’anno. Van Assche avrà la sua terza occasione per vincere un match di primo turno in un 1000 dopo aver perso a Roma e a Shanghai nel 2023.
Per quanto riguarda le qualificazioni, invece, le wild card sono state assegnate a Terence Atmane, Arthur Cazaux, Hugo Gaston e Giovanni Mpetshi Perricard. Gaston è arrivato ai quarti di finale in questo torneo nel 2021, quando perse da Medvedev. Atmane proverà almeno a replicare quanto fatto a Shanghai, dove ha raggiunto il secondo turno del tabellone principale. Cazaux proverà a superare per la prima volta il tabellone cadetto di un 1000, dopo aver perso alla seconda partita a Madrid nel 2023. Per il 20enne Mpetshi Perricard si tratta del primo accesso alle qualificazioni di un Masters 1000.