Torna in campo Jannik Sinner, a quindici giorni di distanza dalla sconfitta patita a Shanghai proprio per mano di Ben Shelton. Il sorteggio del tabellone dell’ATP 500 di Vienna ha voluto che la rivincita tra i due non dovesse aspettare molto. Infatti, i due si affronteranno nel pomeriggio di mercoledì, in un primo turno pirotecnico e incredibilmente ostico per entrambi. L’unico precedente tra i due è l’ottavo di finale giocato in Cina, in cui il 21enne di Atlanta ebbe la meglio al tiebreak del terzo set. Il vincente di questo primo turno è atteso da Lorenzo Sonego, uscito vincitore dalla battaglia contro Francisco Cerundolo.
LEGGI ANCHE INTERVISTA ESCLUSIVA AL PADRE-ALLENATORE BRYAN SHELTON
Quote – Nonostante la vittoria nell’ultimo scontro tra i due e lo stato di forma eccezionale di Shelton, che lo ha portato alla conquista del suo primo titolo ATP a Tokyo, i bookmakers vedono Sinner come netto favorito. Una vittoria di Jannik è quotata infatti 1,22 su PlanetWin365, mentre un successo del numero 15 ATP paga 4 volte la posta su Bet365. Si riduce la quota per l’amricano invece per una sua eventuale vittoria del primo set: Snai paga 3 volte la posta se Shelton dovese aggiudicarsi il primo parziale.
Il match è in programma come terzo sul campo centrale, ed andrà in scena non prima delle 17:30. La partita sarà visibile in chiaro su SuperTennis, oltre che su Sky Sport Tennis. In streaming si potrà trovare su NowTv, SuperTenniX e SkyGo.
L’incontro a Shanghai ha visto l’azzurro dominare il primo set, prima di cedere il secondo e il terzo. Il servizio potente e l’esplosività dei colpi hanno permesso infatti all’americano di rimontare ed avere la meglio. In Cina Sinner non è riuscito a giocare al massimo i punti più importanti, in cui invece Shelton si è esaltato. Anche questa volta è prevedibile una sfida combattuta, probabilmente ancora in 3 set, con Jannik che proverà a leggere il servizio dell’americano come accaduto nel primo parziale di Shanghai. La chiave, però, sarà la concentrazione e la solidità nei punti decisivi, spesso fatali nell’equilibrio di un match. Le premesse per una partita spettacolare, insomma, ci sono tutte. Ora non resta che attendere questo pomeriggio per assistere ad un altro capitolo di una nuova rivalità che si preannuncia entusiasmante.
LEGGI ANCHE INTERVISTA ESCLUSIVA AL PADRE-ALLENATORE BRYAN SHELTON
ITALIANI IN CAMPO OGGI:
ATP 500 Vienna, 1° turno. Jannik Sinner – Ben Shelton, dalle 17:30, Campo Centrale. Diretta tv SuperTennis e Sky Sport Tennis.