Carlos Alcaraz si unirà al Team Europe per la Laver Cup del prossimo anno, che si terrà alla Mercedes-Benz Arena di Berlino dal 20 al 22 settembre 2024. Il duo volte campione slam è il primo giocatore ad essere nominato nel Team dal Capitano Bjorn Borg. “Sono davvero entusiasta che Carlos si unisca al Team Europe a Berlino” – ha detto lo svedese, che non vede l’ora di riconquistare la Laver Cup l’anno venturo.
Dopo aver conquistato le prime quattro edizioni della Laver Cup, il Team Europe ha subito due sconfitte consecutive contro il Team World a Londra nel 2022 e poi a Vancouver quest’anno. “Non lascerò nulla di intentato per il 2024”, ha detto Borg. “L’obiettivo è vincere e avere Carlos impegnato nella causa del Team Europe. E’ un inizio entusiasmante per quello che prevedo sarà un roster eccezionale. Ciò che Carlos ha ottenuto in così giovane età è incredibile”, ha aggiunto Borg. “È un talento unico e dovrebbe portare grande energia alla squadra. Non vedo l’ora di scrivere il suo nome sulla scheda della formazione”.
[bbvideo id=5682416]
Dal canto suo Alcaraz si è detto entusiasta di fare il suo debutto con il Team Europe a Berlino. “Apprezzo la fiducia che il Capitano Borg ha riposto in me e non vedo l’ora di fare squadra con i miei rivali sia nel singolo che nel doppio a Berlino”, ha detto. “Significa molto rappresentare il Team Europe alla Laver Cup, questo è un grande onore.”
Sarà una prima volta per il murciano a Berlino. “Sono entusiasta di avere l’opportunità di esibirmi lì davanti ai fan per la prima volta e di esplorare Berlino. Darò tutto quello che ho alla competizione per contribuire a riconquistare la Coppa”. Il capitano del Team World John McEnroe afferma di aspettarsi che il Team Europe sia molto motivato nel 2024 dopo le sconfitte consecutive. “Prevedo un’altra dura battaglia”, ha detto