A margine di un evento organizzato a Torino dalla Tennis Foundation for Ukrainian Kids (un programma benefico che si occupa di sostenere giovani tenniste ucraine) il direttore Ubaldo Scanagatta ha intervistato Ivan Ljubicic, ex numero 3 del mondo nonché ex allenatore di Roger Federer, che ha parlato delle sue impressioni su queste Finals, soffermandosi in particolare sulle ambizioni e sul processo di crescita di Jannik Sinner.
0.15- Ljubicic: “Ho giocato due volte le Finals a Shanghai, nel 2005 e nel 2006, nel girone ho sempre affrontato Federer”
1:13– Ljubicic: “Nonostante la stanchezza di una lunga stagione quasi tutti i protagonisti di queste Finals sono arrivati a Torino in ottima condizione, gli unici punti interrogativi sono Alcaraz e Tsitsipas”
2:10– Ljubicic: “Sinner è un ragazzo fantastico e ha ancora grandi margini di miglioramento. E’ già il numero quattro del mondo ma probabilmente in alcuni momenti si sente anche più forte di quello che dice la sua classifica. E’ pronto e può vincere queste Finals”
3:06– Ljubicic: “Berrettini può tornare al top, però deve risolvere i suoi problemi fisici: da troppi anni non riesce a disputare una stagione completa senza infortunarsi”