Ubaldo in questo AUDIO ritorna sull’epica impresa di Sinner contro Djokovic e le straordinarie emozioni vissute al Pala Alpitour nell’indimenticabile serata di martedì 14 novembre. E presenta, come ogni mattina, con la collaborazione di Alpitour, il prorgramma di giornata con l’inedito duello tra Alcaraz e Rublev e l’infinita sfida tra Medvedev e Zverev, che però curiosamente…
Si avvicina la giornata conclusiva per quanto riguarda il girone verde, con Sinner, Djokovic e Rune a battagliare per due posti alle semifinali, mentre Hurkacz è di fatto tagliato fuori dalla corsa a causa del ritiro di Tsitsipas nel corso del secondo match, contro Holger Rune.
A partire dalle 14:30 sarà proprio Hurkacz ad opporsi a Novak Djokovic, intenzionato a chiudere il match in due set per avere più chances di qualificazione. I precedenti sono tutti dalla parte del serbo, che ha sconfitto il polacco tutte e sei le volte che si sono affrontati.
Dalle 21 andrà invece in scena la sfida più attesa di giornata, che vede l’idolo di casa Jannik Sinner affrontare Holger Rune. Lo scontro diretto sarà decisivo per entrambi, visto che le combinazioni di risultati possibili sono molto ampie. I due giovani talenti si sono sfidati già due volte nel circuito, con due vittorie di Rune. La prima risale al 2022 a Sofia, quando Sinner si ritirò sotto di un break nel terzo set a causa del dolore alla caviglia destra. La seconda è più recente, a Montecarlo nel 2023. Il danese si impose in 3 set in rimonta ai danni di un Sinner più scarico fisicamente.
[bbvideo id=5690031]
ATP Finals 2023 – Torino, Pala Alpitour 12-19 novembre
Programma 5a giornata – giovedì 16 novembre
Ore 12:00
[1] I. Dodig/A. Krajicek vs [4] S. Gonzalez/E. Roger-Vasselin
Ore 14:30
[1] N. Djokovic vs [9](Alt) H. Hurkacz (precedenti 6-0)
Ore 18:30
[5] M. Granollers/H. Zeballos vs [7] M. Gonzalez/A. Molteni
Ore 21:00
[4] J. Sinner vs [8] H. Rune (precedenti 0-2)