Anastasija Sevastova torna ufficialmente in campo. La giocatrice lettone ha, infatti, ricevuto una wild card per poter partecipare al Creand Andorra Open, organizzato da Tennium. Si tratta di un torneo WTA125 che comincerà il 27 novembre per terminare il 3 dicembre.
La giocatrice 32enne ha un passato da n. 11 ed è lontana dai campi di gioco da febbraio 2022 a causa di una condizione fisica ed emotiva tutt’altro che ottimale. Un problema alla spalla destra la costringeva, nell’ultimo periodo di tennis giocato, a disputare incontri con forti dolori. Nel mezzo anche la nascita di Alexandra a dicembre 2022 come testimoniato sui suoi profili social. Il rivederla in campo rappresenta ancora una volta la forza di una mamma che riesce a tornare rapidamente in campo e dividersi tra responsabilità materne e lavorative.
Non è la prima volta che Sevastova prende una decisione simile: in questo articolo del 2018 ricordavamo che a 23 anni annunciò addirittura il ritiro definitivo salvo poi tornare sul tour.
Nella sua carriera ha disputato da protagonista tornei del Grande Slam. La semifinale dello US Open e i quarti di finale dell’Australian Open sono i suoi risultati più importanti ottenuti. Ha vinto quattro titoli di singolare e due di doppio. Aveva salutato il Tour da n. 65.
Enric Molina, direttore del torneo, si è detto soddisfatto della presenza di Sevastova nella lista delle partecipanti all’Andorra Open.