[bbvideo id=5709790]
La straordinaria stagione di Jannik Sinner è sotto gli occhi di tutti. Tennisti, opinionisti e anche l’ATP – che ha inserito l’altoatesino tra i candidati per vincere ben due premi a fine anno – non possono esimersi dal fare i complimenti all’attuale n° 1 d’Italia per la sua crescita professionale.
L’ultimo a tesserne le lodi è stato Boris Becker, che di recente si è aggiunto al novero dei super-coach del circuito sedendosi sulla panchina di Holger Rune e che, intervistato da Eurosport Germania, ha detto la sua sul 2023 di Sinner e sulle prospettive per il 2024.
“La sua crescita è stata impressionante”, ha affermato l’ex n° 1 tedesco a poche ore di distanza dal successo dell’Italia in Coppa Davis. “È sempre stato un tennista forte, ma ora possiede una certa consistenza e un’attitudine rilassata in campo. Ciò lo rende ancor più temibile e lo aiuta nelle fasi critiche di gioco”.
Ma ci sono anche aspetti legati al carattere e alla personalità, e quindi extra-campo, che fanno di Sinner, secondo Becker, un campionissimo: “È un ragazzo educato e riservato, nonostante sia una superstar, e inoltre è incredibilmente simpatico”.
Il tedesco ha poi concluso con una rapida disamina sulle prospettive di Jannik per il 2024: “Nel 2023 ha messo le basi per il prossimo grande passo, che deve essere quello di raggiungere la finale di un torneo del Grande Slam e magari anche vincerlo. Il tennis è in buone mani. Insieme al trio Alcaraz, Rune e Shelton, sentiremo molto parlare di lui il prossimo anno”.