Come riporta il quotidiano sportivo spagnolo AS, il rientro il campo di Rafa Nadal non avverrà solamente nel torneo di singolare ma anche in quello di doppio. L’ex numero 1 al mondo è iscritto all’ATP 250 di Brisbane e, a quasi un anno di distanza dall’ultimo torneo disputato (Australian Open 2023), è pronto a esordire nella nuova stagione in una situazione di grande incertezza (come evidenziato dallo stesso Moya) e curiosità, tant’è che già si conoscono le date dei suoi match. La novità è che Nadal giocherà anche il torneo di doppio, ricevendo l’invito degli organizzatori, e il suo compagno di squadra sarà niente meno che Marc Lopez, ex numero 3 di specialità e membro del tuo team dal 2021.
Ritiratosi dalle competizioni del 2022 (a Madrid in coppia con Alcaraz), Marc Lopez ha colto l’occasione al balzo per permettere a Rafa di passare più tempo in campo in un contesto agonistico e chi meglio di lui dato che assieme hanno vinto cinque titoli. Il primo fu a Doha nel 2009 e 2011, poi Indian Wells nel 2010 e 2012, e, inoltre, sono stati medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Rio 2016 dopo aver sconfitto Florin Mergea e Horia Tecau in finale.
Si conoscono già le date degli incontri i Nadal: in doppio scenderà in campo domenica 31 dicembre, mentre per il singolare la data da segnarsi è martedì 2 gennaio. Ancora non si conoscono orari e avversari. Intanto Nadal è alle prese con gli allenamenti in compagnia di Holger Rune.