M. Arnaldi b. L. Klein 6-4 3-6 7-5
Avanza in tabellone Matteo Arnaldi all’ATP 250 di Brisbane durante la notte italiana. Sul cemento australiano, l’azzurro impiega 2 ore e 5 minuti per battere Lukas Klein con il punteggio il 6-4 3-6 7-5. Arnaldi la spunta nel dodicesimo game del terzo set quando si materializzano le prime palle break del parziale: sono tre e consecutive, l’ultima è fatale allo slovacco che termina così il suo percorso iniziato dalle qualificazioni. Il n. 44 del ranking attende ora il vincente della sfida tra Safiullin e Popyrin.
IL MATCH – Arnaldi era finito sotto di un break in avvio di primo set ma poi era stato bravo a recuperare infilando cinque giochi consecutivi che gli hanno dato l’opportunità di risalire con il piede giusto. Nel secondo set, bravo Klein a reagire prontamente e a procurarsi il break nel quarto gioco, decisivo per l’evolversi del secondo set.
In generale, Arnaldi dovrà alzare le percentuali con di prime messe in campo (55% quella complessiva) in virtù anche di quanto riesce a produrre con la stessa, 84% di punti vinti. Partita a specchio tra i due, con Arnaldi che chiude con 24 vincenti e 16 errori gratuiti e lo slivacco che ha fatto 26 colpi vincenti e 14 errori non forzati.