Carlos Alcaraz è stato autore di un’ottima prestazione contro Richard Gasquet nella sfida di primo turno dell’Australian Open 2024 vinta in 3 comodi set 7-6(5) 6-1 6-2. Durante la conferenza stampa post partita, gli è stato domandato cosa pensasse dei suoi colleghi contemporanei, visti anche i numeri che hanno caratterizzato questo primo turno: su 32 teste di serie, i qualificati al secondo turno sono stati 30. Impressiona, quindi, quanta differenza ci sia stata fra i primi al mondo, e gli altri. Il tennis ci ha spesso dimostrato quanto tutto sia possibile, ma è realmente sempre così? Sembra che il livello dei primi al mondo, ascenda sempre più verso un tennis di altissimo livello, a differenza delle posizioni in classifica più arretrate, che faticano a trovare continuità e concretezza nei momenti cruciali.
Australian Open, Alcaraz dopo la vittoria su Gasquet: “Il circuito è pieno di grandi giocatori, tutti possono battere tutti”
Il giovane spagnolo ha espresso la propria opinione sull’attuale livello del circuito e sul nuovo formato con 3 giorni di riposto dopo il primo turno
Leave a comment