Durante la notte tra mercoledì e giovedì una terribile notizia ha colpito l’Australian Open: il giornalista inglese Mike Dickson, corrispondente di lunga data per il Daily Mail e da 38 anni impegnato a coprire lo sport in giro per il mondo per conto del quotidiano britannico, è improvvisamente deceduto proprio mentre era a Melbourne per coprire il primo Slam stagionale. Avrebbe compiuto 60 anni la settimana prossima.
Ne hanno dato notizia pubblicamente la moglie Lucy e i tre figli Sam, Ruby e Joe.
Dickson era molto noto nell’ambiente della stampa tennistica e la sua scomparsa è stata uno shock per tutto il mondo del tennis. Molteplici i messaggi di cordoglio da parte di tennisti del passato o del presente, da Martina Navratilova a Rafael Nadal, da Coco Gauff a Tim Henman che, visibilmente emozionato, lo ha ricordato in diretta su Eurosport UK durante la copertura dell’Australian Open.
Le condoglianze di tutta la redazione di Ubitennis, a partire da quelle del direttore Ubaldo Scanagatta con cui Dickson aveva condiviso la sala stampa in centinaia di occasioni, vanno a tutta la sua famiglia in questo momento molto difficile.