Il seguito del video è presente sulla sezione dedicata all’Australian Open 2024 del sito di Intesa Sanpaolo, partner di Ubitennis.
Clicca qui per vedere il video completo!
Si comincia. Archiviate le qualificazioni il Thailand Open è ormai alle porte. Tra le 32 giocatrici pronte a contendersi il 250 in ‘salsa rosa’ c’è anche Paula Badosa. La spagnola, ex numero 2 del mondo, è entusiasta di questa sua prima volta a Hua Hin e ha tutte le intenzioni di lasciare il segno: “I campi rosa sono davvero diversi e spero di giocarci molte partite la prossima settimana. Mi sto davvero divertendo” ha ammesso la 26enne che ha aggiunto “Penso che la gente sia molto gentile, l’ospitalità è incredibile. Mi sono goduta gli ultimi giorni e ora non vedo l’ora di iniziare”.
Badosa ha sottolineato anche le differenze con l’Australian Open appena concluso: “Le condizioni sono totalmente diverse dall’Australia, da dove sono arrivata. Qui è umido e i campi sono un po’ più lenti, inoltre c’è un po’ più di vento. Sarà una sfida, ma non vedo l’ora”.
Il tabellone del WTA 250 di Hua Hin
E a proposito di Happy Slam: sono tre le australiane presenti. Si tratta di Ajla Tomljanovic, Arina Rodionova e Taylah Preston. A difendere il titolo c’è poi Lin Zhu, l’anno scorso in trionfo alla sua prima finale in carriera sull’ucraina Lesia Tsurenko. La cinese, numero 32 del ranking e testa di serie numero 2, dovrà vedersela con la diciottenne Preston e poi, in caso di esito positivo, con la vincente tra la ceca Linda Fruhvirtova e la statunitense Claire Liu.
Nella sua parte bassa di tabellone ci sono anche la tedesca Tatjana Maria [4], la cinese Yuan Yue [6] e la slovacca Anna Karolina Schmiedlova [8]. Nella parte alta del tabellone invece a comandare sulla carta tra le teste di serie ecco la polacca Magda Linette [1]. La numero 24 del ranking affronterà la diciannovenne russa Diana Shnaider e sarà proprio la vincente tra le due a sfidare una tra Badosa e la tennista di casa Lanlana Tararudee. A completare il quadro delle teste di serie eccole cinesi Xinyu Wang [3] e Xiyu Wang [5] e la kazaka Yulia Putintseva [7].
Di scena anche il doppio: qui il tabellone è a 16 coppie. Qui nella parte bassa di tabellone troviamo anche Angelica Moratelli e Camilla Rosatello. Le azzurre, testa di serie numero 3, affronteranno Dzalamidze/Kawa. Testa di serie numero uno, nella parte alta del tabellone sono invece Kato/Sutjiadi.
Non solo tennis
Il torneo è una vetrina per tutto ciò che la Thailandia può offrire ai visitatori ed è sponsorizzato dall’Autorità del Turismo della Thailandia. E proprio per assaporare meglio le tradizioni del Paese sabato Tomjanovic e Lin Zhu si sono destreggiate in un corso di cucina thailandese presso il centro commerciale Blueport nel centro di Hua Hin.
Martina Tomat