Falcidiata dagli infortuni. Sembra non esserci pace per Ysaline Bonaventure, costretta ad un nuovo stop per un problema al ginocchio non di poco conto. Come annunciato dalla diretta interessata tramite un post Instagram sul proprio account, la tennista classe 1994 aggiorna i propri fan sui tempi di recupero che dovrebbero assestarsi su un lasso temporale non inferiore ai 4 mesi.
Con l’ultimo match giocato nel 2023 che risaliva al primo turno di Wimbledon, Ysaline è rientrata all’Australian Open. Superato il primo turno nel tabellone di qualificazione, si è però ritirata nel terzo set dell’incontro successivo.
Oltre a pendersi cura di sé, la belga ha avuto modo anche di scherzare su come impiegare il tanto tempo libero che avrà a disposizione chiedendo consiglio ai propri follower. Ancora a secco di titoli nei tornei in singolare, la nativa di Liegi ha raccolto i migliori successi nel doppio, due WTA 500: in coppia con la svedese Rebecca Peterson ha vinto a Rio de Janeiro mentre nel torneo polacco di Katowice la partner era l’olandese Demi Schuurs.
Manuel Ventriglia