Curioso episodio quello accaduto nella prima giornata dell’UTS Oslo, l’esibizione in corso di svolgimento alla Telenor Arena della capitale norvegese valida come prima tappa del circuito UTS per il 2024.
A causa di uno “scherzoso scambio negli spogliatoi”, il giocatore francese Gael Monfils ha causato un infortunio al supervisor Stephane Apostolou. Si è trattato di un incidente assolutamente non intenzionale, ma le conseguenze fisiche riportate dal giudice di gara hanno portato alla squalifica automatica di Monfils dalla competizione.
“UTS è soddisfatta al 100% che non ci fosse alcuna malizia nelle azioni di Gael, ma dal momento che un ufficiale di gara è stato ferito, anche se in maniera lieve, non abbiamo avuto altra scelta che squalificare Gael – ha comunicato l’organizzazione dell’UTS attraverso i propri canali social – Gael ha accettato la squalifica e lui e il supervisor si sono salutati in maniera amichevole”.
Gael “La Monf” Monfils è stato sostituito nella competizione da Lucas “The French Flair” Pouille. Alla manifestazione partecipano anche Andrey Rublev, Alex de Minaur e Benoit Paire nel gruppo B del quale faceva parte Monfils, mentre nel gruppo A ci sono Holger Rune, Alexander Bublik, Dominic Thiem oltre al padrone di casa Casper Ruud, che finalmente è riuscito a portare un evento tennistico con giocatori di grande nome nel suo Paese.