Ci siamo, è arrivato il torneo del rientro di Jannik Sinner dopo il trionfo all’Australian Open. Ma il Rosso di Sesto non il solo azzurro in gara all’ABN Amro Open di Rotterdam; a fargli compagnia ci sono anche Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti. Sarà proprio il “Muso” il primo dei nostri a esordire nel torneo. Ma iniziamo con ordine.
Il programma di lunedì per quanto riguarda la gara di singolare si apre alle 13 con Dino Prizmic, wild card croata, opposto a David Goffin che ha partecipato con profitto al tabellone cadetto. Non prima delle 14.30 tocca a Milos Raonic, entrato con ranking protetto. Il suo avversario è un altro invitato, l’olandese classe 2000 Jesper de Jong.
Come detto, si ricomincia alle 19.30 con Musetti che se la vedrà con Tallon Griekspoor: considerato che Jannik è stato sorteggiato contro van de Zandschulp, siamo dalle parti di una rivincita Italia-Paesi Bassi, andata in scena ai quarti di finale di Coppa Davis in novembre. Senza contare il confronto tra il direttore Scanagatta e Richard Krajicek.
Chiude la giornata il match tra Felix Auger-Aliassime e il qualificato Maxime Cressy.
Qui il programma completo: